Sostieni il Museo

Sostenere il Museo è un atto di generosità che permette a questa struttura di continuare a crescere, proseguendo nell’azione di tutela e valorizzazione degli attrezzi che provengono dal territorio molisano, e offrendo al pubblico attività culturali, mostre, conferenze e incontri.

Esistono diversi modi per contribuire alla vita del Museo: donazioni, contributi per i restauri e per il mantenimento della struttura. Anche un aiuto seppur piccolo è per noi importante.

Ogni contributo è ritenuto prezioso: dal semplice suggerimento alla più complessa critica, all’offerta di attività di collaborazione, fino alla donazione concreta di beni ( come gli oggetti inerenti all’arte contadina) o di fondi.

Suggerimenti e offerte di collaborazione possono essere inoltrate via e-mail; direzione@italianmuseum.it.

Le donazioni in beni e materiali possono essere recapitate direttamente al museo all’indirizzo:

Via G.Pepe n. 106-108-110
Lucito (CB) 86030
Molise – Italia

oppure contattando il numero (+39) 320.0776469.

Relativamente ai fondi, è possibile contribuire al finanziamento delle attività del Museo utilizzando il seguente

IBAN: IT53V0574841130510301035966

intestato a Christian Agricola “Ideatore del Museo”

Nella causale potrete specificare se preferite che la vostra donazione sia utilizzata per le attività del Museo di Lucito (didattica, ricerca, mantenimento della struttura).

Contiamo sulla vostra generosità!

Per qualunque informazione, contatta la direzione del Museo: direzione@italianmuseum.it oppure il numero (+39) 349.4128133.

Logo Museo di Lucito

Il museo di Lucito

Conserva, incrementa e valorizza le propria collezione e la sua storia al fine di promuovere e diffondere la scoperta, la conoscenza, l’interpretazione, la salvaguardia degli attrezzi agricoli del passato in tutti i suoi aspetti.

A tal fine il Museo agricolo di Lucito, unico nel suo genere in Molise, si impegna per realizzare esposizioni di collezioni, eventi, documentazioni, consultazioni, divulgazione, organizzare eventi didattici e di formazione, instaurare rapporti con altri musei regionali, nazionali ed internazionali.

Contatti